Gentili Genitori,

la Commisione europea ed il MIUR hanno finanziato per l’I.I.S.S. di Bojano il Progetto “Operazione Maieutica”, destinato agli alunni del nostro Istituto e finalizzato alla prevenzione e al contrasto della dispersione scolastica e allo sviluppo,  nei nostri discenti, di un atteggiamento positivo e costruttivo nei confronti dell’esperienza scolastica.

Il progetto, che partirà ad aprile e si concluderà alla fine di agosto 2018, sarà strutturato in sette moduli che prevedono:

il potenziamento delle competenze di base, il potenziamento della lingua straniera, l’innovazione didattica e digitale, due moduli di attività di educazione motoria, percorsi di arte, scrittura creativa e teatro, laboratori creativi e artigianali per la valorizzazione delle vocazioni territoriali.

Auspico che il nostro progetto sarà da Voi pienamente condiviso,  perchè il ruolo svolto dalle famiglie, interlocutori ideali per rafforzare la lotta al drop out, si rivela basilare per una positiva crescita culturale e sociale dei nostri alunni.

Prof. Umberto Di Lallo