Visite: 6243

Il Collegio dei docenti

 ...
È il più importante tra gli organi collegiali, responsabile dell'impostazione didattico-educativa, in rapporto alle particolari esigenze dell'istituzione scolastica e in armonia con le decisioni del consiglio di Istituto.
Al collegio dei docenti competono:
- l'elaborazione del Piano triennale dell'offerta formativa (P.T.O.F.);
- le deliberazioni su: programmazione educativa; adeguamento dei programmi d'insegnamento alle particolari esigenze del territorio e del coordinamento disciplinare; iniziative per il sostegno di alunni disabili e stranieri; innovazioni sperimentali di autonomia relative agli aspetti didattici dell'organizzazione scolastica; piano annuale delle attività di aggiornamento e formazione;
- la scansione temporale ai fini della valutazione degli alunni;
- l'adozione dei libri di testo, su proposta dei consigli di classe;
- la valutazione periodica dell'andamento complessivo dell'azione didattica;
- le proposte per la formazione delle classi, assegnazione dei docenti e orario di lezioni;
- i pareri su iniziative per l'educazione alla salute e contro le tossicodipendenze;
- l'elezione dei propri rappresentanti nel consiglio di Istituto;
- l'elezione dei docenti che compongono il comitato per la valutazione del servizio degli insegnanti;
- l'identificazione e attribuzione di funzioni strumentali al P.T.O.F.
Il collegio dei docenti è composto da tutti i docenti, in servizio nell'Istituto, ed è presieduto dal capo di Istituto. Funge da segretario un docente designato dal dirigente.
Il collegio dei docenti si riunisce in forma unitaria con tutti i docenti dell’Istituto per i compiti sopracitati ma si può riunire per sedi in ordine ad aspetti specifici e a seconda delle esigenze.

recapiti plessi
Cognome e Nome Materia e.mail
Ammendola Desirè DISCIPLINE LETTERARIE Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
Armanetti Annalisa SOSTEGNO Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Aurisicchio Claudia MATEMATICA/FISICA Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Bellotti Leonardo DISEGNO E STORIA DELL'ARTE Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Belmonte Paola GEOGRAFIA Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Bernini Carri Gianluca ITALIANO/LATINO/GEOSTORIA Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Bruno Francesco DISEGNO E STORIA DELL'ARTE Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Bulgarella Girolamo DIRITTO/EC. POLITICA Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Capozzi Mariantonietta SOSTEGNO Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Cardarelli Giuseppe SOSTEGNO Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Chiovitti Silvana MATEMATICA/FISICA Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ciarciaglino Francesco SOSTEGNO Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ciarleglio Paola SOSTEGNO Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ciccaglione Angela SCIENZE E CULTURE ALIMENTARI Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Cinque Sergio SCIENZE E CULTURE ALIMENTARI Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Cofelice Antonella SOSTEGNO Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Coppola Mirko LAB. SERV. ENOG. SETTORE SALA Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Crivellone Adele SCIENZE/GEOGRAFIA Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
D'Adamo Giovanni MATEMATICA Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
D'Aversa Daniela SOSTEGNO Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
De Castro Mariagrazia MATEMATICA APPLICATA Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
De Cola Letizia Jacqueline SOSTEGNO Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
De Gregorio Stefania DIRITTO/EC. POLITICA Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
D'Egidio Alessia SOSTEGNO Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Del Gatto Stefania ECONOMIA AZIENDALE Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Del Mastro Giovannina FRANCESE Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Di Benedetto Bruno RELIGIONE Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Di Domenico Elena FISICA Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Di Fabio Maddalena SOSTEGNO Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Di Nunzio Angela ITALIANO/STORIA Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Di Petta Stefania SOSTEGNO Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Di Ricco Teresa DIRITT. E TECNICHE AMM.VE Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
D'Occhio Michele CHIMICA Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Fatica Lucio STORIA DELL'ARTE Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Federici Luigi SOSTEGNO Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Felice Mario MATEMATICA Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Florio Alessia LAB. SERVIZI ACC. TURISTICA Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Fracasso Candida ITALIANO/LATINO Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Fusaro Mariagrazia SOSTEGNO Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Gallo Mariarosaria ITALIANO/LATINO Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Garofalo Enrica Elvira ITALIANO/LATINO Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Gentile Andrea SCIENZE E CULTURE ALIMENTARI Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Gioia Carmine SOSTEGNO Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Graziuso Vincenzo MATEMATICA/FISICA Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Guidi Alessia ITALIANO/LATINO Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ialenti Rachele INGLESE Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Iannetta Patrizia INGLESE Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
La Piccirella Francesca DISEGNO E STORIA DELL'ARTE Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Leone Giulia FILOSOFIA/STORIA Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Leone Marina RELIGIONE Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Leso Ivan ITALIANO/LATINO Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Maglieri Cristina SOSTEGNO Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Mainelli Daniela INGLESE Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Mangione Teresa SCIENZE NATURALI Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Marchese Veronica SOSTEGNO Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Marchetti Maria Giovanna LAB. SERV. ENOG. SETTORE CUCINA Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Marino Luana Bernadette LAB. SERV. ENOG. SETTORE CUCINA Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Marrapese Mauro INFORMATICA Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Martusciello Italia Natalina ITALIANO/STORIA Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Mastrantuono Michele SOSTEGNO Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Meo Teresa Emilia FILOSOFIA/STORIA Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Minì Roberta INGLESE Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Mite Francesca DIRITTO/EC. POLITICA Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Morgillo Maria Rosaria FRANCESE Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Mucci Massimiliano ECONOMIA AZIENDALE Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Muccilli Daniele ITALIANO/STORIA Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Musella Andrea LAB. SERV. ENOG. SETTORE CUCINA Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Niro Patrizia LAB. SERVIZI ACC. TURISTICA Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Oriente Maurizio SOSTEGNO Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Palladino Luciana SOSTEGNO Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pallotta Daniela ECONOMIA AZIENDALE Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Papa Alessio SOSTEGNO Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Parisi Katia LAB. SERV. ENOG. SETTORE SALA Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Perrella Antonella SOSTEGNO Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Piacquadio Michelantonio LAB. SERV. ENOG. SETTORE CUCINA Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Piacquadio Piera SCIENZE E CULTURE ALIMENTARI Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Piergrossi Tatiana INGLESE Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pizzo Rossella SOSTEGNO Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Policella Maria Antonietta SCIENZE MOTORIE Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Preziosi Emiliano SCIENZE MOTORIE Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Puntillo Kevin LAB. DI INFOR. / EC. AZIENDALE

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Reale Giovanni DIRITTO E TECNICHE AMM.VE Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ricci Edoardo SCIENZE MOTORIE Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Rinaldi Maria ITALIANO/STORIA Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Risi Francesca FILOSOFIA/SC. UMANE Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ritota Olimpio SCIENZE NATURALI Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Rocchetti Gilberto SOSTEGNO Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Roccia Michele ITALIANO/LATINO Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Romano Cristina Angela SOSTEGNO Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Romano Sonia FRANCESE Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Rotili Roberta SCIENZE MOTORIE Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sala Erika MATEMATICA/FISICA Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Santopolo Michele SOSTEGNO Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Senatore Esmeralda SOSTEGNO Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Simeone Giuseppina SOSTEGNO Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Simiele Antonio MATEMATICA Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Spina Claudia SCIENZE NATURALI Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Spina Claudio SOSTEGNO Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Spina Cristina SOSTEGNO Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Spina Teresa INFORMATICA Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Spinelli Berardina DIRITTO/EC. POLITICA Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Taddeo Carmine MATEMATICA/FISICA Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tagliaferri Maria Grazia INGLESE Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tinaburri Egidio FILOSOFIA/STORIA Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Trivisonno Alberto SOSTEGNO Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Valente Roberto INFORMATICA Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Varriano Francesca SOSTEGNO Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Volpacchio Antonio MATEMATICA Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Zuchi Paola LAB. SERV. ENOG. SETT. CUCINA Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Zurlo Giovanni DIRITTO/EC. POLITICA Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Torna su