Ministero dell'Istruzione e del Merito

Libri di testo a.s.2023/2024

Indice della pagina

Cos'è

Il collegio dei docenti, in base alle richieste dei singoli docenti veicolate attraverso i consigli di classe e di interclasse, delibera la scelta dei libri di testo da adottare.

Al dirigente scolastico spetta la vigilanza sulle modalità di scelta.

A cosa serve

Il collegio dei docenti è tenuto a deliberare le adozioni nell’anno scolastico precedente, così da consentire agli alunni di iniziare l’anno scolastico con tutti i libri necessari. Ad anno scolastico iniziato non è consentito modificare quanto deliberato nel precedente anno scolastico.

Come si accede al servizio

Entrare nel nostro sito web istituzionale (o sulla nostra APP) e selezionare la voce “Libri di testo”, accessibile dal percorso “Servizi>>Famiglie e studenti”.

Cosa serve

Per i genitori che hanno figli iscritti presso il nostro istituto comprensivo, è necessario disporre semplicemente di una connessione ad internet per accedere al sito web.

Tempi e scadenze

La comunicazione dei dati adozionali va effettuata, da parte delle istituzioni scolastiche, on line, tramite l’utilizzo della piattaforma presente sul sito www.adozioniaie.it o in locale, off line, entro il 7 giugno 2024.

L’adozione dei libri di testo anche per l’a.s. 2023/2024 resta disciplinata dalla Nota MIUR prot. 2581 del 09.04.2014.

Ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni visitare il sito web ministeriale dedicato alle iscrizioni online, raggiungibile mediante il seguente link Iscrizioni MIUR:

Pubblicato:  21.02.2024 – Revisione: 21.02.2024

Servizio fornito da Google