Ministero dell'Istruzione e del Merito

L’Istituto Lombardo Radice di Bojano si è dotato di un innovativo sistema di gestione per la modulistica, trasponendo i moduli dal cartaceo al digitale, con la finalità di agevolare gli utenti ad effettuare la compilazione e l’invio telematico delle pratiche, garantendone la protocollazione e la fascicolazione.

Lo Sportello Telematico è lo strumento dell’Istituto che consente agli utenti di compilare online, in modo guidato e con semplicità i moduli digitali, integrarli con gli allegati richiesti e trasmetterli agli uffici di segreteria senza necessità di apporre data e firma.

Per accedere alla sezione dello Sportello Telematico è necessario avere l’account istituzionale di posta elettronica (creato dall’Istituto scolastico):

iniziale nome.cognome@iissbojano.edu.it
(
es per ata Angela Verde: a.verde@iissbojano.edu.it)

o utilizzare lo SPID (Sistema pubblico di identità digitale).

Effettuato l’accesso, si visualizzerà un elenco di moduli disponibili in base al proprio profilo utente.

In testa all’elenco è disponibile una barra di ricerca ed una selezione per filtro al fine di velocizzare il recupero dei moduli desiderati.

Nella sezione Storico dello Sportello Telematico si vedrà l’elenco dei moduli compilati e trasmessi e, qualora sia stato registrato al Protocollo, il numero di protocollo assegnato dall’Ente.

GUIDA SPORTELLO TELEMATICO

 

ACCEDI ALLO SPORTELLO TELEMATICO
Skip to content