Ministero dell'Istruzione e del Merito

IISS "Lombardo Radice"

Bojano

Servizi

I servizi offerti dall’Istituto rivolti a tutti i genitori, studenti, personale ATA e docenti

A.S. 2023/2024

La didattica

La nostra offerta formativa

Liceo Scientifico

Tale percorso tende all’acquisizione di una formazione culturale equilibrata nei versanti linguistico-storico-filosofico e scientifico attraverso la comparazione tra i metodi di conoscenza propri della matematica e delle scienze sperimentali e quelli tipici dell’indagine umanistica.

Liceo del Made in Italy
Il percorso del liceo delle Scienze Umane è indirizzato allo studio delle teorie esplicative dei fenomeni collegati alla costruzione dell’identità personale e delle relazioni umane e sociali. Il percorso liceale del Made in Italy è finalizzato a prouovoere, in vista dell’allineamento tra la domanda e l’offerta di lavoro, le conoscenze, le abilità e le competenze connesse al made in Italy.
Liceo delle Scienze Applicate
Il percorso del Liceo Scientifico con opzione Scienze Applicate (da alcuni assimilato al cosiddetto Liceo Informatico) fornisce allo studente competenze particolarmente avanzate negli studi attinenti alla cultura scientifico – tecnologica, prediligendo le discipline matematiche, fisiche, chimiche, biologiche e soprattutto l’Informatica.
Istituto Tecnico Economico

Il Perito in Sistemi Informativi Aziendali ha competenze specifiche nel campo dei macro-fenomeni economici nazionali ed internazionali, della normativa civilistica e fiscale, dei sistemi aziendali, degli strumenti di marketing, dei prodotti assicurativo-finanziari, dell’economia sociale e nel campo dei sistemi informatici, dell’elaborazione, dell’informazione, delle applicazioni e tecnologie Web e della comunicazione.

IPSEOA
Il percorso di Istruzione per adulti (corso serale) in Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera, attivato per l’anno scolastico 2020-2021 presso l’IISS Bojano (plesso IPSEOA di Vinchiaturo), è rivolto ad adulti, anche stranieri, che intendono perfezionare le proprie competenze professionali, completare la propria formazione o riqualificarsi per accedere a nuove prospettive formative o occupazionali. Il corso è inoltre rivolto a minori di età compresa tra 16 e 18 anni che non hanno completato il percorso di studi e per i quali è preclusa la possibilità di una frequenza in orario diurno. Il Corso Serale è caratterizzato da un percorso didattico flessibile con piani di studi individualizzati per rispondere alle diverse esigenze dell’utenza.