Salone del Lavoro e delle Professioni

Gli studenti potranno partecipare, dal 22 al 26 marzo, sul sito https://www.salonedellostudente.it/salone-del-lavoro-e-delle-professioni/ , al Salone del Lavoro e delle Professioni.

Le cinque giornate saranno dedicate al mondo del lavoro e alle competenze richieste per accedervi.

Gli studenti potranno accedere a:

• convegni, workshop, incontri diretti con esperti per esplorare le professioni del futuro
  • career meeting e sportelli  di consulenza per incrociare domanda e offerta di lavoro
  • aree espositive per incontrare Università e mondo della formazione.

Si ricorda che, in linea con le nuove direttive emanate dal MIUR in materia di Alternanza scuola-lavoro, la partecipazione al Salone del Lavoro e delle Professioni è valida ai fini dell’ottenimento dei crediti PCTO.

Info Session Online - Università Bocconi

Le Infosession sono un'occasione per approfondire i corsi di laurea nel dettaglio, ricevere le informazioni sull'ammissione e risolvere i dubbi. Ogni evento si svolge online dalle 15 alle 17: insieme allo staff Bocconi saranno presenti anche alcuni studenti che condivideranno la loro esperienza.

Gli studenti  possono iscriversi subito scegliendo una delle seguenti date:

11 marzo

23 marzo

15 aprile

Si trasmette in allegato la lista di Seminari proposti dai docenti dei Dipartimenti dell'Università degli Studi del Molise per l'a.a. 2020/21, riguardante l'attività di orientamento in uscita.  Nello specifico, saranno attivati corsi di orientamento universitario, seminari tematici, laboratori attitudinali, summer camp, esercitazioni per i test on-line (TOLC), nonché colloqui di orientamento.

Le attività saranno previste in modalità on-line, senza però escludere, in base alle vigenti norme di sicurezza sanitaria, anche appuntamenti in presenza.

La richiesta dei seminari potrà essere inoltrata all’indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Allegati:
Scarica questo file (SEMINARI SCUOLE.pdf)SEMINARI SCUOLE.pdf1182 kB