Visite: 1150

Salve a tutti, noi saremo la vostra voce per l’anno prossimo e per tutti gli anni che seguiranno.

Questo giornalino prende il nome da un “simpatico” gioco di parole: “CI LASCIAMO LE PENNE” e vuole alludere oltre alla redazione degli articoli, anche al lavoro estenuante che gli studenti sono costretti a patire per proseguire gli studi, ossia per non “lasciarci le penne”.

Un giornalino potrebbe sembrare noioso, data la pesantezza dei giornali di quest’oggi, ma in questa rivista parleremo in modo leggero delle tematiche riguardanti la scuola e il mondo dei giovani, cercando di rallegrare gli studenti e di coinvolgerli nella realtà scolastica.

Nelle varie rubriche che cureremo ci saranno: interviste a personaggi “famosi”, grattacapi, notizie simpatiche dal mondo, fatti strani e curiosi, e tanto altro.

Cureremo inoltre una rubrica della creatività in cui raccoglieremo le idee, le poesie e i vari modi in cui noi alunni ci esprimiamo.

Speriamo che il nostro lavoro vi piacerà e ci auguriamo una partecipazione da parte vostra, con critiche e consigli.

Vi lasciamo a tutto quello che succede in questa scuola.

De Gregorio Roberta, Monaco Valentina